00 19/11/2008 15:45

Rottura Aquilani-Roma: c'è la Juve

I bianconeri trattano, ma senza fretta

Dopo un paio di mesi di relativa tranquillità è riscoppiato il caso Alberto Aquilani. Il centrocampista della Roma quest'anno ha trovato poco spazio e i contatti tra il padre procuratore e la Juve si sono rifatti serrati. Rosella Sensi ha fatto sapere che non intende aumentare l'ingaggio (da 900mila euro a 2 milioni) e in pratica lo ha liberato. Così è ripresa la trattativa coi bianconeri, che però non hanno fretta: la priorità è Diego.

Insomma, Aquilani, il cui contratto scade nel 2010, non è una priorità della Roma e questo lo dimostra la poca attenzione di Spalletti nei suoi riguardi.

A 24 anni c'è bisogno di una svolta e la Juve potrebbe essere l'occasione giusta per fare il salto di qualità. A Torino sono sicuramente interessati perché conoscono il valore del giocatore. Però, rispetto all'estate, sono cambiate le priorità.

Perché in mezzo al campo, nonostante l'assenza di Zanetti, Ranieri ha ritrovato Tiago e riscoperto Marchionni, oltre al fatto che è arrivato Poulsen, il che, insieme ai veterani Nedved e Camoranesi e ai giovani Marchisio ed Ekdal, più Sissoko, completa una flotta più che nutrita.

E se in cima alla lista resta Diego, oltre a un esterno, possibilmente di sinistra, per Aquilani non si farebbero follie. Soprattutto la Juve non si metterebbe in competizione con l'Inter, pronta a calare l'asso multimilionario per strapparlo ai rivali di sempre.