00 07/11/2008 17:29

Juve: 3 nomi per la fascia

Joaquin, Rakitic o Schweinsteiger

Forse, prolungherà per un altro anno, ma Nedved non è eterno. Quando è in forma è tra i migliori al mondo, ma per Camoranesi serve un sostituto. Marchionni e Giovinco sono forti, ma al momento rimangono delle alternative. Per questo, alla Juve sono alla ricerca di un campione da mettere sulla fascia. Tre i nomi sul taccuino della coppia Secco-Blanc: JoaquinSchweinsteiger e Rakitic. Per i tre l'offensiva partirà la prossima estate.

Il preferito dalla dirigenza bianconera (e dal tecnico Claudio Ranieri) è da tempo Bastian Schweinsteiger. Molteplici i motivi: è forte, giovane (è nato il 1 agosto 1984), duttile (può giocare su entrambe le corsie esterne, come attaccante esterno e, in caso, persino come terzino di spinta) e, soprattutto, il prossimo 30 giugno sarà a parametro zero. Per questo, dal 1 di gennaio potrà sottoscrivere un nuovo contratto con un altro club senza chiedere il permesso al Bayern  Monaco. Hoeness, ds bavarese, ha ammesso: "La Juve lo tenta". La trattativa, infatti, è imbastita da tempo e potrebbe andare a buon fine.

Secondo indiscrezioni, però, c'è un nuovo candidato per una maglia bianconera ed è Joaquin, 27enne ala che il Valencia potrebbe cedere per una cifra intorno ai 12 milioni di euro. Alessio Secco, al termine della partita di Champions League vinta con il Real Madrid, è rimasto in Spagna per sondare il terreno e le notizie ricevute sono confortanti. Con l'assegno giusto, il giocatore lo si porta a casa.

Infine, piace anche Ivan Rakitic, il più giovane della compagnia (20 anni), ma già affermato a livello internazionale (16 presenze e 5 reti con la maglia della Croazia con cui si è messo in luce nei recenti Europei). Lo Shalke 04, però, pretende almeno 15-18 milioni per liberarlo. Non sono pochi e, anche per questo, prima si busserà altrove. Soprattutto allla porta di Schweinsteiger.