00 10/11/2008 03:20
Zittisce tifosi e litiga con le tv
Quanto è lontano quel Mourinho che con l'ironia sapeva mettere a tacere tutti. Il tecnico portoghese è diventato nervoso: al gol vittoria di Cruz contro l'Udinese si gira verso la tribuna e dice a tutti 'zitti'. Poi, nel dopo partita, non prende bene le domande sul suo predecessore Mancini, ribadendo il concetto che il confronto "deve essere fatto in modo onesto": in un caso battibecca coi giornalisti, in un altro abbandona la postazione intervista.
Una domenica a nervi tesi per Mourinho. Dopo il gol di Cruz, il tecnico portoghese si gira verso i tifosi e avvicina l'indice alla bocca come per dire 'zitti'. "Dicevo di stare zitto a Costinha, un mio vecchio giocatore che mi chiamava, 'mister, mister' dagli spalti...'', ha tagliato corto il tecnico dell'Inter. Mourinho si è indispettito ancora di più quando ha dovuto attenersi al rituale delle interviste post partita, che non ama affatto.

A Sky Mourinho si innervosisce quando gli fanno notare che le critiche ricevute in settimana hanno fruttato qualche modifica tattica. "Le critiche mi fanno zero: cambio perché decido di cambiare", replica il portoghese che poi sbotta quando gli dicono che il suo ricorrere al paragone con la prima stagione di Roberto Mancini denoti "un nervo scoperto". "I paragoni li fate voi - ha ribattuto Mou - E poi mi hanno detto che lei è amico di Mancini. Io a cena con i giornalisti non ci vado. Se vuole ci vediamo a fine campionato". Con la Rai va ancora peggio: di fronte all'ennesima domanda su Mancini, Mourinho abbandona subito la diretta.