00 10/11/2008 17:40
Chieti, la vittima è un operaio 61enne
Un uomo è stato azzannato e ucciso da un rottweiler a San Giovanni Teatino (Chieti). La vittima è un operaio di 61 anni che stava eseguendo alcuni lavori di giardinaggio presso un'abitazione privata. Sulla vicenda è stata aperta un'inchiesta da parte della procura della Repubblica di Chieti: si sta valutando la posizione del proprietario del cane, che dovrebbe rispondere di omessa custodia dell'animale.

Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, la vittima - Gabriele Ferri di Pianella (Pescara) - era solito svolgere dei piccoli lavori di giardinaggio nella villa dove è stato aggredito e dove conosceva il cane che lo ha azzannato.

Il sindaco di San Giovanni Teatino (Chieti), Verino Caldarelli, ha emesso una ordinanza per allontanare l'animale dall'abitazione dove è accaduto l'incidente. Il cane è stato già prelevato e sarà probabilmente trasferito in giornata nel canile di Bucchianico (Pescara) della Asl. Non è escluso che successivamente il primo cittadino decida di emettere un'ordinanza di abbattimento.
--------------------------------------


---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic