00 21/11/2008 15:25
Sconto a chi rende quello raffermo
Di fronte alla crisi, un panificio di Varese lancia la provocazione: una campagna di rottamazione del pane. Chi riporta le michette rafferme, ha diritto a uno sconto di 30 centesimi sul prezzo del pane fresco. "Se l'idea avrà successo - spiega il titolare, Davide Piatti, 36 anni - daremo tutto a un canile". "La metafora della rottamazione - aggiunge - è per dire che anche i piccoli negozi hanno bisogno subito di un aiuto concreto.


L'idea - come riporta il Corriere della Sera - è di un giovane panificatore del centro storico di Varese. Iniziativa "scacciacrisi" per salvare i piccoli negozi che hanno bisogno di fare cassa. Chi ha pane avanzato dal giorno prima, lo può riportare al forno e in cambio avrà uno sconto di 30 centesimi sull'acquisto di un chilo di quello fresco. Ciò vale anche per michette o toscano non acquistati nello stesso negozio.

L'offerta è in vigore fino al 30 novembre. Ma, finora, non molte persone ne hanno approfittato. "Molte signore si vergognano un po'", dichiara Davide Piatti aggiungendo: "Se la cosa avrà successo, daremo tutto a un canile. E intanto - conclude - continuiamo anche a dare ogni sera il pane fresco avanzato alla mensa dei poveri delle suore di via Luini".




--------------------------------------


---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic