È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Gemellaggi Compleanni Che giorno è?
Attuality & society
Eyes on anime
TifoMilan.tk
***TOP MANGA FORUM***
Freeworld forum
Dinda & Baldo's forum
Forumando... parliamo di tutto!
Anima solitaria
Lauren 4ever
Giuggyna.it
Pappi's forum
Crazy off topic
Parole in libertà
IL MARE DI ALESSANDRO
***Indian Rose***
WLF46
Data - Compleanno
Data - Compleanno
Data - Compleanno



 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Tevere, passa la piena da Roma

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2008 15:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
13/12/2008 15:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ora l'allerta si sposta sulla foce
La piena del Tevere ha sfilato tranquilla per il centro di Roma senza provocare danni ed esondazioni. Unica vittima del fiume è un giovane irlandese che è caduto in acqua da un ponte del centro mentre guardava l'onda: attualmente risulta disperso. Intanto l'attenzione si è spostata verso la foce del fiume, dove la piena è attesa per la mattina di domenica. Massima allerta della Protezione civile.


12.51 - Forti nevicate in Valtellina e Valchiavenna. Pioggia battente e nebbia sul fondovalle, fitte nevicate a quote superiori ai 1.200 metri: il maltempo non dà tregua in Valtellina, mentre il traffico sulle statali 38 e 36 è in aumento per l'arrivo dei turisti che trascorreranno il fine settimana nelle località di montagna, dove gli impianti di risalita sono aperti ovunque.

12.48 - Alemanno: "Grazie a tutti i romani". "Abbiamo passato la nottata: Roma ha retto e non si registrano danni da esondazione o da rigurgito in tutta l'area urbana consolidata e anche a Fiumicino, dove la piena sta arrivando, la situazione sembra sotto controllo", ha detto il sindaco della Capitale, Gianni Alemanno.

12.36 - Irlandese disperso, era a Roma per un matrimonio. Il 27enne irlandese finito la notte scorsa nelle acque del Tevere faceva parte di una comitiva di
una quarantina di connazionali arrivata nella Capitale per partecipare a un matrimonio.

12.28 - Calabria, esonda il fiume Crati. Piove ancora nel cosentino. Nel territorio del comune di Bisignano è esondato il fiume Crati, che ha allagato le campagne circostanti. Le frane e gli smottamenti, in tutta la provincia, sono numerosi. La situazione più critica si registra a Carolei, dove la strada provinciale è interrotta e il paese è praticamente isolato.

11.46 - Masso cade sui binari nel Catanzarese. Un masso è caduto sulla tratta delle ferrovie della Calabria tra Catanzaro e Soveria Mannelli. Il convoglio che stava sopraggiungendo si è fermato in tempo grazie ai riflessi del macchinista che si è accorto del pericolo e ha azionato il freno. A bordo del mezzo si trovavano studenti e pendolari.

11.24 - Ancora isolate sei frazioni nel Bellunese. Sono ancora isolate sei frazioni di Livinallongo a causa dell'interruzione delle vie di comunicazione dovuta alle abbondanti nevicate degli ultimi giorni. I vigili del fuoco stanno cercando di riaprire le strade e precisano che comunque non vi sono attualmente rischi per gli abitanti dei centri interessati, sia sotto il profilo degli approvvigionamenti che della dotazione di energia.

10.33 - Campania, straripa il Lambro: case evacuate. Ancora allagamenti, nel Salernitano, in decine di abitazioni a Palinuro: durante la notte il fiume Lambro è nuovamente straripato allagando parte della località Isca delle donne, già duramente colpita due giorni fa.

10.28 - Barcone sotto il ponte, interviene la Marina. Serviranno ancora un paio d'ore di lavoro dei vigili del fuoco per smontare il barcone di legno incastrato sotto Ponte Sant'Angelo che, al momento, rappresenta la maggiore incognita, perche' provoca una parziale ostruzione allo scorrimento del fiume, soprattutto in vista della nuova perturbazione meteorologica prevista per domani. Dopo che i pompieri provvederanno a liberare la struttura del tetto e dei bandoni laterali, interverrà la Marina Militare che, con uno dei suoi mezzi, aggancerà la piattaforma rimasta.

10.10 - Ragazzo nel fiume era ubriaco. Era con tutta probabilità ubriaco il ragazzo irlandese di 27 anni caduto nel Tevere e ancora ricercato dai Vigili del fuoco e dalla Protezione civile, nelle acque del fiume dalle 3 di questa mattina. A raccontarlo ai Vigili urbani, con frasi confuse, è stato l'amico, anche lui irlandese da pochi giorni a Roma che insieme al ragazzo scomparso stava osservando il Tevere, all'altezza di Lungotevere Sangallo.

09.07 - Tevere, presidio sulla foce. Massima attenzione a Fiumicino, nel comprensorio del Passo della Sentinella, alla foce, in vista della piena del Tevere che ormai, secondo le ultime stime, è attesa in questa zona nella tarda mattinata di domani. Il sindaco Mario Canapini, con l'unità di crisi locale, rimarrà tutta la notte in presidio nella sede comunale, in contatto con la protezione civile e tutti gli enti coinvolti, e con le forze operative disposto nella zona e lungo gli argini.

08.24 - Si cerca ragazzo nel Tevere. Sono in corso le ricerche di un ragazzo caduto nel Tevere, in pieno centro di Roma, all'altezza dell'isola Tiberina. Sommozzatori dei vigili del fuoco e pompieri a bordo di gommone sono tutt'ora impegnati, ma fino ad ora le ricerche non hanno dato esito. Secondo quanto si è appreso, un altro giovane ed una ragazza , che probabilmente erano in compagnia del ragazzo finito in acqua, sono stati portati in commissariato per essere ascoltati.

07.11 - Il Tevere non fa paura. L'emergenza si puo' dire superata. Dall'1 della notte scorsa la piena scorre imponente, ma il livello dell'acqua è ormai stabilizzato da ore, rimanendo stazionario e fluttuando di 2 centimetri l'ora. Nella rilevazione delle ultime due ore, si è mantenuto a quota 12,54-12,55 metri anche a Ponte di Ripetta. Il fiume rimane un 'sorvegliato speciale' ma la tensione che si è respirata nel corso della giornata di ieri è calata.

01.37 - Vigili del fuoco: "Battelli presto in sicurezza". "Entro stanotte metteremo in sicurezza il battello, la chiatta e il ristorante galleggiante che si trovano nell'arcata del Ponte Sant'Angelo. La corrente è troppo forte al momento per tentare di spostarli". Lo ha detto il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Roma, Guido Parisi, che ha fatto diversi sopralluoghi sul Tevere in prossimità di Castel Sant'Angelo.

01.20 - Tevere, Alemanno: "Possiamo stare tranquilli". "La situazione si è stabilizzata. Non è ancora conclusa del tutto la fase di piena, ma a questo punto possiamo stare tranquilli". Lo ha affermato il sindaco di Roma Gianni Alemanoo parlando con i cronisti nel corso di un sopralluogo compiuto a Ponte Sant'Angelo con il capo della Protezione Civile Guido Bertolaso.

--------------------------------------


---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com