00 07/11/2008 17:24
si dice che la sincerità paga.. ma non è sempre cosi...
ci sono volte in cui si è sinceri a costo di mettere il proprio orgoglio sotto i piedi, quelle volte in cui capisci che ne è valsa la pena.. magari non è cambiato il mondo.. ma ne è valsa la pena..
sono le volte in cui si è sinceri perchè lo si sente dentro, perchè le cose che diciamo sn cose belle.. che possono avere un retrogusto di dolore ma in se sono cose che fanno piacere per quanto puo essere difficile accettarle, dirle, e poi rinunziarvi.



altre volte però no.. la sincerità non paga..
quando le cose da dire sono dure per la persona che ascolta..
quando vuoi evitare a qualcuno che ti si sta avvicinando un dolore inutile, la sincerità non paga, e anche se tu hai messo inchiaro che le cose erano ben diverse, la persone ha fatto finta di capire..
e quando spieghi i motivi per cui non puoi... anzi non vuoi.. che poi non vuoi perchè non puoi.. ti senti tirare addosso il mondo..

non è giusto.. perchè devo sentirmi in colpa perchè non voglio far soffrire una persona?
--------------------------------------

... Per diecimila anni tenemmo il fuoco acceso, il nostro spirito vive in una danza senza tempo.. I nostri corpi sono i nostri sacri altari, noi non abbiamo fede nel divino.. Noi lo sperimentiamo con la pratica... Veniamo chiamate... Streghe..

"...Raccontaci delle segrete schiere del male, o Cimone..."
"Guai a pronunciare forte i loro nomi, che profanerebbero labbra mortali, perchè uscirono da scellerate tenebre per assalire i cieli, ma furono respinte dalla rabbia degli angeli...."