Gemellaggi Compleanni Che giorno è?
Attuality & society
Eyes on anime
TifoMilan.tk
***TOP MANGA FORUM***
Freeworld forum
Dinda & Baldo's forum
Forumando... parliamo di tutto!
Anima solitaria
Lauren 4ever
Giuggyna.it
Pappi's forum
Crazy off topic
Parole in libertà
IL MARE DI ALESSANDRO
***Indian Rose***
WLF46
Data - Compleanno
Data - Compleanno
Data - Compleanno



 
Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva

IL MERCATO ORA PER ORA

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2008 16:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
10/12/2008 00:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MARTEDI' 9 DICEMBRE

MILAN: BRUNO
"Bruno ha chiuso la stagione risultando valorizzato ma non ho sentito nessuno del Milan". Così Eduardo Uram, procuratore del portiere del Flamengo, commenta le voci di mercato relative al suo assistito. "Bruno ha comunque le capacita' per giocare al top del calcio mondiale", ha aggiunto a 'Radio Brasil'.

FLAMENGO: ESONERATO IL TECNICO CAIO JUNIOR, IPOTESI PARREIRA
Caio Junior non è più l'allenatore del Flamengo. E' stata la stessa società rubronera ad annunciare l'esonero del tecnico, sotto contratto fino a fine 2009, con il quale il rapporto si era ormai logorato. Il vicepresidente del Flamengo, Kleber Leite, spera di annunciare il sostituto entro la settimana e il nome in cima alla lista sarebbe quello dell'ex ct della Seleçao, Carlos Alberto Parreira, per il quale potrebbe comunque profilarsi, in alternativa, il ruolo di coordinatore tecnico. Lo stesso Parreira ha confermato che "c'è stato un contatto ma ancora nessun accordo".

LIVERPOOL: BABEL
Il Liverpool ha escluso la possibilità di cessione all'Ajax dell'esterno olandese Ryan Babel. Lo ha rivelato oggi alla stampa olandese il manager del giocatore, Winnie Haatrecht. "Rafael Benitez, allenatore del Liverpool, reputa Ryan troppo importante. Ora speriamo di vederlo molto di più in campo", ha detto Haatrecht al 'De Telegraaf', dove ha confermato che era stato proprio il 21enne giocatore a chiedere di cambiare aria.

ROMA: NILMAR
Il futuro di Nilmar tra Spagna e Italia. Se ieri si parlava di un possibile scambio con Cicinho tra Internacional di Porto Alegre e Roma, ecco che dall'entourage dell'attaccante brasiliano arriva la conferma dell'interesse giallorosso. "Saragozza e Palermo hanno già cercato di ingaggiarlo - le dichiarazioni di Orlanda da Hora, agente di Nilmar, rilasciate a 'Radio Gaucha' e riportate da 'As' - Però per gennaio ci sono altri club che hanno chiesto di lui. Si tratta di Real Madrid e Roma".

JUVE: GIOVINCO
Non giocava e non segnava: ecco le voci di mercato. Ha giocato e ha segnato: ora Sebastian Giovinco non si muove dalla Juve. Smentite prima, figurarsi ora. Ci pensa direttamente il suo agente, Claudio Pasqualin, a sgombrare definitivamente il campo: "Non sono io a doverlo celebrare- dice a calciomercato.it- ma gli altri. Quanto sia bravo lo sanno gli esperti e soprattutto Ranieri. Certo, sono contento e posso dire di aver dato il mio contributo a farlo rimanere tranquillo quando le cose non andavano benissimo. Noi non abbiamo mai alimentato queste voci di mercato. Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto con la Juventus, siamo rimasti sempre in contatto con Secco e Blanc. Le sirene ci sono state, ma non le abbiamo mai ascoltate. E' anche inutile ribadire che Giovinco non si muoverà da Torino".

RONALDO E' DEL CORINTHIANS
Il "Fenomeno" nella stagione 2009 giocherà con il Corinthians. Lo ha annunciato Fernando Farah, agente del giocatore brasiliano. "C'è un accordo verbale che nei prossimi due giorni sarà definito in un contratto".

MODENA: COLPO TONI PER IL CENTENARIO DEL 2012
I tifosi emiliani possono già sognare. Il Modena starebbe lavorando per convincere l'attaccante di Pavullo a concludere la carriera con i colori gialloblu. Il bomber del Bayern lascia più di una porta aperta alla sua ex squadra: "Io al Modena? Mai dire mai. Di sicuro a fine carriera non andrò a giocare negli Emirati Arabi". Sulle pagine del giornale L'Informazione arrivano anche le conferme del dg degli emiliani Gianni Gibellini in merito al corteggiamento dei canarini per l'azzurro "Per Toni il posto è pronto. Nel 2012 festeggeremo il centenario e faremo di tutto per averlo con noi".

JUVE: RAT
In vista del mercato di gennaio, i bianconeri avrebbero messo gli occhi su Razvan Rat, ventisettenne difensore rumeno dello Shakhtar. Il tecnico degli ucraini Mircea Lucescu ha voluto dire la sua a riguardo: "Si, ne sono a conoscenza, ma non c'è nulla di ufficiale e non ho parlato con nessuno dei dirigenti della Juventus" - ha spiegato l'allenatore rumeno, che poi ha aggiunto - "le voci dell'interessamento dei bianconeri sono comunque ricorrenti in Romania. Il giocatore mi ha già chiesto informazioni sulla Juve e sul campionato italiano. Gli ho parlato di questo, ma gli ho anche detto di tenere i piedi per terra perchè niente è certo, anche se mi sembra del tutto logico che un club come la Juve sia interessata a un giocatore forte come lui".

ROMA: TORNA CUFRE'
Ai microfoni di Radio Incontro il difensore argentino, ora in forza ai francesi del Monaco, fa capire a chiare lettere di essere vicinissimo a rivestire la maglia giallorossa: "Con il Monaco ancora non ho rinnovato il contratto, sto aspettando notizie dalla società giallorossa. Mi sento costantemente con Daniele Pradè, i rapporti con la Roma non si sono mai interrotti, il mio cuore è rimasto là, sarò sempre disponibile per tornare a giocare nella Roma. Il Monaco mi ha chiesto recentemente di rinnovare il contratto che è in scadenza a giugno, ma ho risposto che la priorità per me va alla Roma: quando vesti questa maglia, quando vivi in questo ambiente, niente può essere paragonabile".

LIVERPOOL: DOSSENA VERSO IL RITORNO IN ITALIA
Il terzino sinistro dei Reds potrebbe presto abbandonare la Premier League e ritornare nel nostro campionato. A rivelarlo è il quotidiano News of the World, che spiega la volontà del Liverpool di cedere il giocatore in Italia "alla prima concreta opportunità". Sul nazionale azzurro, pagato la scorsa estate dagli inglesi circa 7 milioni di sterline, ci sarebbero la Roma, insoddisfatta del rendimento di Riise e la Juve, alla ricerca di un esterno mancino da alternare a Molinaro.

REAL MADRID: E' UFFICIALE L'ESONERO DI SCHUSTER, JUANDE RAMOS NUOVO TECNICO
Bernd Schuster non è più l'allenatore del Real Madrid. Il tecnico tedesco ha già lasciato gli uffici del club madridista e ora il sul agente Mariano Aguilar sta trattando la buonuscita con i dirigenti della società. Intanto nella sede del Real c'è anche l'agente dI Juande Ramos, Gines Carvajal, che sta definendo gli ultimi dettagli dell'accordo per l'approdo del suo assistito sulla panchina delle merengues. Secondo l'edizione on line di Marca, Ramos potrebbe essere presentato oggi. Il tecnico spagnolo potrebbe accomodarsi in panchina già domani, quando il Real Madrid ospiterà lo Zenit San Pietroburgo nel match valido per l'ultima giornata del Girone H di Champions League. Secondo i media Ramos incontrerà la squadra già nel pomeriggio.

MEXES, PARLA L'AGENTE: "SE PHILIPPE PARTE, MILAN IN POLE"
Parole importanti quelle rilasciate da Olivier Jouanneaux, procuratore di Philippe Mexes, a Calciomercato.com. L'agente parla del futuro del francese, ammettendo il forte interesse dei rossoneri, in pole nel caso la Roma decidesse di cederlo: ""Questo è quello che emerge dai titoli dei giornali - prosegue Jouanneaux - è pur vero che una squadra di prima fascia come il Milan deve tenere d'occhio giocatori importanti come Philippe. Se la Roma decidesse di venderlo, allora sarebbe possibile che il Milan si mostrasse interessato; e anche noi agiremmo dunque di conseguenza. Per il momento non è una cosa d'attualità soltanto per il fatto che non ci sono stati contatti". Poi Jouanneaux rivela un particolare importante: "L'11 gennaio, in occasione di Roma-Milan, Philippe incontrerà Galliani e Berlusconi. L'incontro sarà comunque istituzionale".

OLIC: ACCORDO CON IL BAYERN, ADDIO JUVE
L'attaccante croato dell'Amburgo, in scadenza di contratto il prossimo giugno, dice definitivamente no ai bianconeri. Come riporta la Bild, il ventinovenne avrebbe già raggiunto infatti un accordo di massima con il Bayern Monaco per la prossima stagione. Sulla scelta del giocatore è pesata molto la volontà della moglie tedesca, che avrebbe fatto di tutto per convincere il marito a rimanere in Germania.

REAL MADRID: JUANDE RAMOS PER LA PANCHINA
Secondo i media spagnoli e in particolare Radio Marca sarebbe giunta al capolinea la guida tecnica del Real Madrid per il tedesco Bernd Schuster. Per il giornale iberico Marca l'esonero sarebbe "imminente e Schuster e nelle prossime ore sarà sollevato dall'incarico di allenatore del Real Madrid. Il ds Pedja Mijatovic proporrà al presidente Ramon Calderon l'esonero del tecnico tedesco e la possibilità di ingaggiare Juande Ramos come nuovo allenatore".

LAZIO: ELANO
La Lazio sarebbe interessata ad Elano, centrocampista del Manchester City. Lo scrive il Daily Mail. Il brasiliano, arrivato ai Citizens quando erano allenati da Sven Goran Eriksson, piacerebbe ai dirigenti biancocelesti, che lo vorrebbero già a gennaio. Lui, sempre secondo il tabloid inglese, sarebbe anche disposto a trasferirsi visti i rapporti non felici con l'allenatore Mark Hughes. Il problema è il costo. Il City lo ha pagato 10 milioni di euro.

MANCHESTER CITY: VILLA
Maxi offerta del Manchester City per David Villa: pronti oltre 72 miloni di euro per strappare l'attaccante spagnolo al Valencia. Una montagna di soldi senza precedenti - spiega il Sun - secondo cui la trattativa tra i due club sarebbe già a buon punto. Anche l'agente del nazionale iberico, Jose Luis Tamargo, si è incontrato con gli emissari del consorzio di Abu Dhabi per discutere i dettagli del contratto del suo assistito, strappando un quinquennale da oltre 5,5 milioni di euro a stagione.

BOLOGNA: LORIA-CORRADI
Il Bologna guarda al mercato di gennaio e pensa ad un paio di innesti, uno in difesa, l'altro in attacco. Per il reparto arretrato il nome che circola è quello di Loria, che alla Roma non ha trovato spazio. Davanti, possibile uno scambio Marazzina-Tavano col Livorno, ma si parla anche di un eventuale arrivo di Corradi.

ATALANTA: VANTAGGIATO
Da gennaio l'Atalanta potrà contare su Daniele Vantaggiato, attaccante attualmente in forza al Rimini, autore finora di 8 gol in questo campionato cadetto. Al club romagnolo andranno 3 milioni di euro. Al giocatore è stato proposto un contratto di quattro anni.

OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
11/12/2008 17:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MERCOLEDI' 10 DICEMBRE

PALERMO: AGLIARDI
"Palermo? Per me è una seconda casa. Ero andato via solo per giocare con più continuità, ma ora non lo sto facendo e dunque tornerei lì molto volentieri". Federico Agliardi, portiere ex rosanero e ora in forza al Rimini, dove fa da secondo a Pugliesi, non fa mistero di gradire un ritorno in Sicilia, ora che Fontana dovrebbe partire. "Non so effettivamente cosa sia successo in quel caso, vedremo comunque cosa accadrà a gennaio. Di certo io non resterò a Rimini".

TRABZONSPOR: DENILSON
Il club turco Trabzonspor avrebbe individuato nel brasiliano Denilson il rinforzo ideale per il reparto offensivo. L'ex stella della nazionale verdeoro e del Betis Siviglia ha 31 anni e milita attualmente nel Palmeiras, ma si svincolerà a fine 2008 e potrebbe immediatamente trasferirsi in Turchia.

LIVERPOOL: BENITEZ VERSO IL RINNOVO
Rafa Benitez e il Liverpool sembrano andare verso il rinnovo del contratto, prolungando il loro accordo sino al 2013. Negli scorsi giorni si era parlato di difficoltà per il tecnico spagnolo, che però aveva smentito, dichiarando che era solamente necessario mettersi d'accordo sui programmi con i proprietari americani Hicks e Gillett.

NANI (WEST HAM): "BEHRAMI RESTA E PAZZINI NON VIENE"
Il direttore sportivo del West Ham, Gianluca Nani, smentisce le voci insitenti che vogliono la partenza di Valon Behrami e l'approdo a Upton Park di Giampaolo Pazzini. "Behrami resterà senza ombra di dubbio e posso anche dire che non è nostra intenzione portare in Inghilterra giocatori italiani. Di Michele? Abbiamo il diritto di riscatto su di lui, che non rientra nella lista di chi lascerà il club.

BAYERN MONACO: SCHWEINSTEIGER
Secondo l'agenzia d'informazione tedesca Sid, il Bayern Monaco avrebbe raggiunto l'accordo con il centrocampista Bastian Schweinsteiger per prolungare il suo contratto (che sarebbe scaduto nel 2009) sino al 30 giugno 2012, ritoccando sensibilmente verso l'alto l'ingaggio del nazionale tedesco, seguito con insistenza da Juventus e Real Madrid.

AGENTE HAMSIK: "IL REAL? SOLO VOCI"
Secondo i media di più paesi europei, tra i rinforzi ideali chiesti da Juande Ramos alla dirigenza del Real Madrid ci sarebbe Marek Hamsik, ma l'interesse, almeno per il momento, pare non essere concreto, almeno a giudicare dalle parole di Jurelaj Venglos, agente dello slovacco: "Io sono venuto a conoscenza del tutto dai giornali. Marek ora è a Napoli e si trova bene. Tutto il resto sono solo voci..."

REAL MADRID: ZOKORA
Il nuovo tecnico del Real Madrid Juande Ramos è deciso a rinforzare il centrocampo, prelevando, secondo Marca, un giocatore da lui conosciuto molto bene per averlo allenato al Tottenham sino a pochi mesi fa. Si tratta dell'ivoriano Didier Zokora, classe 1980, arrivato in Inghilterra nel 2006 dopo aver ben figurato ai Campionati Mondiali.

LAZIO: MUDINGAYI
"
Sono molto legato all'ambiente della Lazio, ma per ora non ho ricevuto alcuna chiamata". Il centrocampista del Bologna Gabi Mudingayi si è così espresso in merito a un suo ritorno in maglia biancoceleste. "Ero arrivato a Roma - ha proseguito il belga - perchè mi aveva voluto il presidente Lotito, poi sono state fatte delle scelte diverse e io non ce l'ho con nessuno per questo". Vestire nuovamente la maglia della Lazio non dispiacerebbe certo a Mudingayi: "Se Rossi avesse bisogno di me, sarei pronto a correre lì. Se però non aveva bisogno prima, non credo che ne abbia adesso".

HOFFENHEIM: HILDEBRAND
L'Hoffenheim vuole Timo Hildebrand. Lo scrive il quotidiano 'Bild', secondo il quale l'ex portiere della nazionale tedesca sarebbe vicinissimo alla firma con il club-rivelazione della Bundesliga. Hildebrand, 29 anni, si è svincolato la scorsa settimana dal Valencia. L'Hoffenheim, poco soddisfatto delle prestazioni di Daniel Haas e Ramazan Oczan, vuole migliorare il reparto. Jan Schindelmeiser, direttore sportivo della squadra capolista ex aequo con il Bayern, si è rifiutato di commentare l'indiscrezione della 'Bild'.

REAL: HAMSIK E KUZMANOVIC
Juande Ramos è sbarcato a Madrid con le idee molto chiare. Il nuovo allenatore del Real, che ha sostituito Schuster conosce la squadra e le sue lacune: per questo è intenzionato ad andare subito sul mercato. La priorità dello spagnolo è quella di potenziare il centrocampo. Tra i papabili c'è di sicuro Lennon del Tottenham, ex squadra di Juande. E in Italia l'interesse è andato su due giocatori: Kuzmanovic e Hamsik.

CHELSEA: TUNCAY
E' il centravanti turco Tuncay Sanli il primo obiettivo del Chelsea per il mercato invernale: già pronta un'offerta di 10 milioni di euro al Middlesbrough. Luiz Felipe Scolari è alla ricerca di un attaccante che possa giocare indifferentemente come prima o seconda punta e l'ex Fenerbahce, dal 2007 in Premiership, sembra avere le caratteristiche ideali. Ma secondo il Daily Mail la trattativa è tutt'altro che scontata dal momento che il Boro è già rassegnato a veder partire l'ex Roma Mido (destinazione Wigan).

JUVE: GALLAS
Alessio Secco era a Londra non solo per assistere alla sfida tra Chelsea, possibile avversario della Juve negli ottavi di Champions, e il Cluj. Il ds bianconero ha incontrato, infatti, il dg dell'Arsenal, Ivan Gazidis per parlare di William Gallas, il difensore in rotta con Wenger e già nel mirino del Milan. L'acquisto di un centrale non è priorità juventina, ma l'occasione è ghiotta. E potrebbe concretizzarsi già a gennaio.

DI CANIO: TARANTO O CHARLTON
Paolo Di Canio potrebbe presto sedere sulla panchina del Taranto. Secondo alcune indiscrezioni l'ex laziale è in pole, con Cabrini come alternativa. Per Di Canio potrebbero però aprirsi anche le porte dell'Inghilterra, perchè il Charlton (club di Prima Divisione, la nostra Serie B) è sul punto di esonerare l'attuale tecnico Parkinson e avrebbe intezione di sostituirlo proprio proprio con colui che ha lasciato un ottimo ricordo oltremanica per la sua esperienza con la maglia del West Ham.

SUNDERLAND: COSMI

Il viaggio in Inghilterra di Serse Cosmi potrebbe risultargli molto utile. Sembra più che probabile che il Sunderland sia interessato al tecnico umbro. Il club pare gli abbia offerto la panchina per ovviare alle dimissioni di Keane. Cosmi accetterebbe di buon grado, ma prima deve rescindere il contratto che lo lega al Brescia.

WEST HAM: PAZZINI
C'è anche il West Ham su Pazini. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione la Fiorentina sta mettendo a posto i dettagli per il mercato di gennaio. In partenza ci sono Papa Waigo, Pasqual e quasi anche, come dicevamo, Pazzini. L'offerta del club inglese rimane quella di qualche tempo fa: 8 milioni di euro, da scontare, eventualmente, con il cartellino di Behrami.

OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
13/12/2008 00:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GIOVEDI' 11 DICEMBRE

BARCELLONA: BUSQUETS
Sergio Busquets si legherà presto al Barcellona fino al 2013. Portato in prima squadra da Guardiola, il giovane centrocampista si è messo subito in luce, attirando l'interesse di diversi club (si è parlato anche della Juventus, ndr). Oggi però, secondo quanto riporta la stampa spagnola, la riunione tra i dirigenti del Barca e il procuratore del giocatore avrebbe finalmente portato all'accordo per il prolungamento del contratto fino al 2013.

SCHUSTER: GIA' TRE SOCIETA' INTERESSATE
Dopo l'addio al Real Madrid, Bernd Schuster rischia di restare disoccupato per ben poco tempo. Secondo il quotidiano spagnolo AS, il CSKA Mosca sarebbe fortemente interessato al tecnico tedesco, alla luce del prossimo abbandono dell'attuale allenatore Valeri Gazzaev. Per la società russa, che ha alle spalle le ingenti risorse di Roman Abramovich, non ci sarebbero certamente problemi economici nel completare l'affare. Schuster potrebbe però non restare insensibile alle sirene provenienti dal suo paese, in particolare quelle di Schalke 04 (nel caso non superi il turno di Coppa Uefa) e Stoccarda.

CLUJ: TROMBETTA
Potrebbe essere vicina al termine l'avventura di Maurizio Trombetta sulla panchina del Cluj, uscito dalle competizioni europee e con una classifica deludente nel campionato rumeno. "La direzione del club analizzerà la situazione e deciderà nei prossimi giorni" ha detto il presidente Muresan, ma secondo la stampa il divorzio sarebbe ormai dietro l'angolo, con l'ucraino Protasov favorito come successore del tecnico italiano.

MILAN: GOURCUFF
"Deciderò in tempo, verso la fine della stagione". In un'intervista rilasciata oggi al giornale francese "Sud-Ouest", il centrocampista del Bordeaux, Yoann Gourcuff, prova ad individuare il suo futuro. Il giocatore francese, ceduto in prestito dal Milan, non ha ancora deciso se restare o no al Bordeaux a fine stagione. "E' troppo presto per pensarci ora, con tanti impegni di grande importanza, ogni tre giorni - spiega il capitano del club francese - non posso lasciarmi turbare dal futuro della mia carriera".

BAYERN: RIBERY CHIEDE RINFORZI
Franck Ribery pone condizioni e, prima di firmare il rinnovo con il Bayern Monaco, chiede che il club si rinforzi sul mercato. "Mi trovo bene in Germania - ha detto all' Equipe - ma per me la cosa più importante è il miglioramento della squadra. Per restare voglio un Bayern che riesca a essere sempre più competivo, fino a puntare alla vittoria della Champions League". Ribery dà una chiara indicazione ai suoi dirigenti: "Se potessi porterei subito qui Toulalan del Lione".

LIVERPOOL: KEANE
"Non abbiamo alcuna intenzione di cedere Robbie Keane, anzi sono rimasto sorpreso quando l'ho letto sui giornali". Così il tecnico dei Reds Rafa Benitez ha smentito le indiscrezioni sulla possibile partenza dell'attaccante irlandese. "Il primo periodo per un giocatore in un nuovo club non è mai facile, ma abbiamo fiducia in lui".

MANCHESTER CITY: TORRES
57 milioni di euro. Secondo il Daily Mirror, il Manchester City sarebbe disposto a spendere una cifra simile, pur di arrivare all'attaccante del Liverpool Fernando Torres. Vista la difficoltà dell'operazione, è comunque pronta una soluzione di riserva a Manchester: si tratta di Craig Bellamy, che il West Ham dovrà con buone probabilità cedere per fare cassa.

TRE INGLESI SU SUAZO
Per il 29enne attaccante honduregno, in prestito al Benfica ma di proprietà Inter, si profila un'avventura in Premier League. Come riporta il Daily Mirror ci sarebbero ben tre club inglesi interessati al giocatore: Newcastle, Everton e Aston Villa. "Credo che sia difficile che torni all'Inter", la conferma indiretta del padre di Suazo, Don Nico.

PALERMO: KONKO
L'esterno francese ex Genoa, poco utilizzato a Siviglia, starebbe meditando di tornare a giocare nel nostro campionato. Nei giorni scorsi il Palermo avrebbe avviato i primi contatti con la società andalusa per riportare il giocatore in Italia già a gennaio. A confermarlo è l'agente del giocatore, Daniele Conte, in un'intervista rilasciata al Giornale di Sicilia: "Un primo approccio da parte del club rosanero c'è stato - ha ammesso Conte - La soluzione sarebbe particolarmente gradita per il calciatore che ha capito come Palermo potrebbe farlo sentire nuovamente importante, ma non è una trattativa facile. Il Siviglia ha fatto un grosso investimento su Konko e vorrebbe aspettare prima di cederlo. Da qui a gennaio potrebbe succedere di tutto".

CATANIA: ZENGA RINNOVA FINO AL 2010
Walter Zenga sarà ancora l'allenatore del Catania fino al 30 giugno 2010. Il 48enne tecnico milanese, arrivato la scorsa stagione dopo l'addio di Baldini e capace di conquistare all'ultima giornata la salvezza, ha prolungato per un'altra stagione l'accordo che lo lega agli etnei. In questo campionato Zenga ha conquistato 22 punti in 15 partite alla guida del Catania, con i rossazzurri al nono posto.

MILAN: ALEX
Il difensore brasiliano del Chelsea, chiuso dagli intoccabili Terry e Carvalho, vuole lasciare i Blues a gennaio. "Qualche giorno fa ho fatto sapere alla società che voglio andarmene - racconta Alex al Sun - ho già diverse richieste, ma devo discuterne prima con loro. Non è scontato però che il Chelsea mi faccia partire il prossimo mese". Le squadre interessate al giocatore sarebbero il Milan e il Siviglia, pronte a sborsare per lui circa 10 milioni di sterline.

WOLFSBURG: PAZZINI
Il futuro di Pazzini è più che mai lontano da Firenze. "Il giocatore rientra nei nostri piani. Andrà al West Ham? Se farà questa scelta ne prenderemo atto", ha detto Prandelli dopo la vittoria in Champions contro la Steaua, lasciando di fatto la decisione al giocatore. Intanto, mentre il ds degli Hammers Nani ha smentito un interesse per il giocatore ("Non rientra nei nostri piani"), spunta una richiesta del Wolfsburg di Barzagli e Zaccardo.

JUVE: SAVIO
Dopo aver perso Schweinsteiger (che ha rinnovato con il Bayern fino al 2012) la Juve pensa alle contromisure giuste per il centrocampo. E soprattutto pensa a un vice Nedved. Gli occhi della società bianconera sono ora puntati sul mercato italiano dove c'è un forte interesse per Savio Nsereko, giovane 19enne ugandese (ma con passaporto tedesco) attualmente al Brescia. Non sarà certo una vera alternativa al tedesco, ma può crescere molto.

REAL MADRID: ARSHAVIN
Adesso che Juande Ramos siede sulla panchina del Real Madrid, Arshavin pare sia più vicino alla Casa Blanca. Il tecnico spagnolo lo aveva già richiesto quando era al Tottenham (20 milioni di euro l'offerta finale). Il 'Sun', infatti, parla di contatti personali tra i dirigenti madridisti e il procuratore del giocatore russo. "Lo Zenit ha iniziato a trattare la mia cessione - ha detto il diretto interessato -. Ci sono club spagnoli, inglesi e italiani che mi stanno seguendo anche se non c'è nulla di ufficiale per adesso".

PALERMO: FABIO SIMPLICIO
In Spagna si guarda con sempre maggior attenzione al mercato italiano; l'agente di Fabio Simplicio, Gilmar Rinaldi, ha dichiarato: "Ho ricevuto alcune telefonate da club spagnoli, ma per ora si tratta di sondaggi più che di trattative vere e proprie. Fabio, però, sta bene a Palermo e vorrebbe rimanere lì".

NAPOLI: HAMSIK
Pare che l'arrivo di Juande Ramos abbia dato una notevole accelerata ai movimenti di mercato del Real Madrid, che pare sempre più interessato a due giovani talenti del campionato italiano, Zdravko Kuzmanovic e Marek Hamsik. L'agente di quest'ultimo, Jurelai Venglos, ha però voluto tranquillizzare i tifosi del Napoli: "Sono venuto a conoscenza del tutto dai giornali. Marek ora è a Napoli e si trova bene. Tutto il resto sono solo voci...".

LAZIO: ELANO
La Lazio è alla ricerca di un centrocampista da affiancare a Ledesma e Brocchi, viste le prove non esaltanti di Mauri e Meghni. Per ora il club capitolino resta in posizione di attesa, ma le offerte non sembrano proprio mancare. Oltre alla ormai nota pista che porta a Elano del Manchester City, i biancocelesti continuano a tenere d'occhio Cabaye del Lille, mentre un nome interessante è quello del 18enne del Nacional di Montevideo, Facundo Piriz, seguito anche da Napoli e Sampdoria e che a novembre è stato in Italia per completare le pratiche per il doppio passaporto.


OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
15/12/2008 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

VENERDI' 12 DICEMBRE

ROMA: AQUILANI PARLA DEL SUO CONTRATTO
Il centrocampista della Roma e della Nazionale è intervenuto sulla sua situazione contrattuale, lanciando un messaggio diretto ai giallorossi e uno indiretto alle sue pretendenti: "Io sono cresciuto qui dentro e qui ho passato metà della mia vita - confessa Aquilani - E' ovvio che la mia priorità rimangono Roma e la Roma, per sempre. Ci sono tantissime motivazioni che portano a questo, però il discorso del contratto è un discorso particolare, che stiamo portando avanti e che richiede tempo. Poi vediamo, io sono fiducioso".

MILAN: AGGER, PARLA L'AGENTE
Le sirene rossonere allettano Daniel Agger. Il 23enne difensore danese del Liverpool è tra gli obiettivi del Milan ma non solo, visto che anche il Real Madrid è sulle sue tracce. Rafa Benitez, dal canto suo, ha già dichiarato di volerlo trattenere ad Anfield ma col contratto in scadenza nel 2010 e le trattative per il rinnovo in fase di stallo tutto può accadere. "Ha ancora 18 mesi di contratto con il Liverpool, questi sono i fatti - dichiara al Times il suo procuratore Per Steffensen - Non tocca solo a Daniel. Lui ha detto che è felice al Liverpool ma ci sono sempre due parti in causa e non so se rimarrà".

LAZIO: INSIDIA ESPANYOL PER ELANO
Dalla Spagna rimbalza la voce di un inserimento importante della società catalana nell'affare Elano. Secondo quanto riportato dal sito spagnolo Sport, l'Espanyol avrebbe individuato proprio nel centrocampista brasiliano l'erede dell'ormai non più giovanissimo De la Pena. La Lazio, se non vorrà lasciarsi sfuggire il giocatore, dovrà a questo punto affrettarsi a chiudere la trattativa con il Manchester City.

INTER: IVANOVIC
Il difensore serbo del Chelsea è sempre più nei piani dei nerazzurri. A confermarlo è il suo agente Vlado Borozan, che ammette: "L'interesse da parte dell'Inter c'è. Noi andremo a Londra mercoledì per parlare con il Chelsea, per ora non si capisce cosa vogliano fare. Se si dovesse trasferire il passaggio avverrebbe a gennaio e a titolo definitivo, non vedo altre soluzioni" ha rivelato Borozan.

NAPOLI: PARLA MARINO
"Il mercato di gennaio arriva quando le squadre stanno giocando e il Napoli lo sta facendo bene. Non voglio disturbare l'autista mentre guida". Così il direttore generale del Napoli Pierpaolo Marino liquida l'argomento mercato. "Dobbiamo sfruttare tutte le occasioni, come dice sempre De Laurentiis, ma non credo sia possibile rinforzarsi a gennaio e lottare per lo scudetto - dice Marino - Al di là di giovani promettenti a gennaio non si comprano campioni, infatti molte squadre come il Milan stanno facendo delle operazioni in prospettiva giugno".

INTER: ORIALI
All'Inter sembrano in tanti a dover fare le valigie a gennaio, gente che fin qui ha trovato poco spazio con Mourinho, due su tutti Dacourt e Crespo. Lele Oriali, consulente di mercato dei nerazzurri, rimanda pero' ogni discorso a tempo debito. "Ci sono quelli che hanno giocato di meno ma decideremo piu' avanti - confessa ai microfoni di Italia 1 - La nostra intenzione e' comunque finire la stagione con l'organico attuale". Ha giocato poco anche Luis Jimenez, tormentato dagli infortuni. Ma per il "Mago" sembra arrivato ora il momento di mettersi in mostra. "Ho dovuto aspettare per forza - dice - Adesso spero di poter rientrare bene e aspettare il mio momento".

AJAX: JANKO
I lancieri avrebbero individuato nel possente centravanti austriaco del Salisburgo il sostituto naturale di Klaas Jan Huntelaar. Janko, attualmente top scorer di tutti i campionati europei con 30 reti in 20 gare, è valutato dal suo club circa 10 milioni di euro e piace molto anche a diverse squadre della Premier League, in particolare a Blackburn, Aston Villa e Fulham. 

AGENTE RIJKAARD: "QUEST'ANNO RIMARRA' FERMO"
Frank Rijkaard non allenerà da nessuna parte fino al termine di questa stagione. A rivelarlo è il suo agente Perry Overeem: "La sua decisione è questa ed è chiara. Per l'anno prossimo inizieremo da maggio a prendere in considerazione le offerte". Rijkaard, esonerato dal Barcellona la scorsa estate per fare posto a Guardiola, era stato accostato alla panchina del Sunderland.

CATANIA: MORIMOTO
Dopo il rinnovo del tecnico Walter Zenga, il Catania rende noto un nuovo accordo. Il club etneo comunica infatti di aver concluso le trattative con Tayuki Morimoto per prolungare sino al 30 giugno 2011 il contratto dell'attaccante giapponese.

REAL MADRID: JOHNSON E DIARRA
Per la campagna acquisti di gennaio, il nuovo tecnico del Real Madrid Juande Ramos sta seguendo con molto interesse alcuni giocatori della Premier League. Secondo AS primo nome sulla lista, il primo nome sulla lista dell'ex allenatore del Tottenham è quello di Adam Johson, ventenne esterno sinistro del Middlesbrough: l'affare potrebbe addirittura chiudersi in brevissimo tempo, tanto che il giocatore potrebbe addirittura essere disponibile per il Superclasico contro il Barcellona. Milita invece nel Portsmouth un altro possibile rinforzo: si tratta del ventitreenne francese Lassana Diarra, che andrebbe a colmare il vuoto creato dall'infortunio del suo omonimo Mahamadou Diarra.

MANCHESTER UNITED: VAN DER SAR
Nuovo contratto per Van der Sar, che ha deciso di rimandare di un anno il ritiro dal calcio. Nonostante le 38 candeline, il portiere olandese sta confermando anche quest'anno di vivere una seconda giovinezza, a tal punto da spingere Sir Alex Ferguson ad offrirgli il rinnovo. Lo scorso giugno - ricorda il Sun - Van der Sar aveva annunciato che questa sarebbe stata la sua ultima stagione tra i pali. Ma dopo le garanzie di Ferguson, che gli ha assicurato il posto da titolare anche per la prossima stagione, l'olandese, ex Juventus e Fulham, pare avere cambiato idea.

MANCHESTER CITY: BUFFON
Un ingaggio poco inferiore ai 13 milioni di euro a stagione: è questa l'astronomica condizione posta da Gianluigi Buffon per trasferirsi al Manchester City. Secondo il Daily Mail il club inglese è pronto a pagare 25 milioni di euro per il portiere della nazionale italiana, ma la trattativa avrebbe subito un brusco rallentamento in seguito alle stratosferiche richieste economiche del numero uno.

FIORENTINA:CARACCIOLO
In caso di addio di Osvaldo o Pazzini la Fiorentina si sta guardando intorno. Uno dei due lascerà quasi certamente Firenze a gennaio. E così, secondo quanto riporta La Repubblica, la dirigenza viola starebbe seguendo con particolare attenzione il centravanti del Brescia, Andrea Caracciolo

BOLOGNA: BALOTELLI

Sempre sempre più che mai rossolbu il futuro di Mario Balotelli. Sull'attaccante dell'Inter è sempre forte l'interessamento del Bologna. Secondo i bene informati sul giovane Under 21 ci sarebbe anche la Sampdoria.

OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
15/12/2008 15:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

SABATO 13 DICEMBRE

INTER: DROGBA
A gennaio resterà ancora a Stamford Bridge, a giugno chissà. Didier Drogba conferma quanto ribadito più volte dal Chelsea, e cioè che alla riapertura del mercato resterà a Londra. "Ho parlato con Scolari e sa che voglio giocare - racconta l'attaccante ivoriano al 'Daily Mirror' -. Al momento penso solo al Chelsea. A fine stagione parlerò con la società del mio futuro anche se comunque sono sotto contratto con i Blues. Ma nemmeno per un momento ho pensato di andare via a gennaio: il mio sogno è vincere il campionato e lottare per conquistare dei trofei in questa stagione sia in Europa che in Inghilterra".

SANTOS: CICINHO
Cicinho potrebbe lasciare la Roma e tornare in Brasile. Secondo la stampa sudamericana il laterale destro, ex Real Madrid, vuole trovare una squadra che gli assicuri il posto. L'obiettivo di Cicinho è giocare con continuità nella speranza di convincere il ct della Seleçao, Carlos Dunga, in vista dei Mondiali del 2010. Chiuso da Cassetti e Panucci nella Roma, Cicinho, ex San Paolo, piace al Santos pronto a riportarlo in Brasile con la formula del prestito. La Roma, invece, avrebbe offerto il difensore all'Internacional di Porto Alegre in cambio dell'attaccante Nilmar che piace anche al Palermo.

FLAMENGO: PARREIRA DICE NO, CUCA NUOVO TECNICO
Cuca è il nuovo allenatore del Flamengo. Dopo il no dell'ex ct della Selecao Carlos Alberto Parreira, il club carioca ha deciso di richiamare il tecnico che li guidò nel 2005 per 12 gare, ottenendo cinque vittorie, quattro pari e tre sconfitte. Cuca, che nel 2008 ha allenato tre squadre (Botafogo, Santos e Fluminense) prende il posto di Caio Junior, via dopo la mancata qualificazione alla prossima coppa Libertadores.

SUAZO, PARLA IL PADRE: "DIFFICILE UN RITORNO ALL'INTER"
Per David Suazo la stagione scorsa rimarrà probabilmente la prima e ultima in nerazzurro. L'attaccante honduregno è attualmente in prestito al Benfica ma secondo il padre Nicolas quasi certamente non tornerà a giocare in Italia. "David per ora è qui e pensa al Benfica - le parole riportate dal quotidiano portoghese A Bola - E' difficile che torni all'Inter dopo essere stato trattato così bene qui e ci sono anche delle offerte da parte di alcuni club inglesi: tutti stanno cercando di fare la propria parte per assicurarselo". Nei giorni scorsi si era parlato dell'interesse di Newcastle, Aston Villa ed Everton per Suazo, con i Toffees in vantaggio.

JUVE: MODRIC
La Juve in Inghilterra non ha bussato la porta soltanto per Gallas. Durante il suo soggiorno londinese infatti, il ds Secco ha preso contatti pure con il manager del Tottenham Harry Redknapp. Argomento di discussione, il centrocampista croato Luka Modric, decisamente in ombra con la maglia degli Spurs in questa prima parte di stagione. Stando a quanto riporta il quotidiano torinese Tuttosport, gli inglesi avrebbero colto l'occasione per proporre ai bianconeri uno scambio con Vincenzo Iaquinta, giocatore molto stimato da Redknapp. Il Tottenham però, oltre all'attaccante, vorrebbe anche un conguaglio di circa 9 milioni di euro a suo favore. Secco per ora ha preso tempo.

OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
15/12/2008 15:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

DOMENICA 14 DICEMBRE

INTER: ADRIANO
"Adriano ha ancora la testa all'Inter. Sono stato in Italia poco tempo fa, nessun dirigente mi ha parlato della cessione a gennaio". Gilmar Rinaldi, procuratore di Adriano, smentisce le voci di un divorzio tra il giocatore e l'Inter. L'attaccante, fermo per un problema muscolare, nelle prossime ore dovrebbe arrivare in Brasile. "Ho saputo ora che è stato liberato dalla società" - dice l'agente al sito 'globoesporte.com'. Secondo Rinaldi, gli articoli relativi alle notti 'movimentate' di Adriano "in Italia sono normali. In Italia i giornali ogni tanto pubblicano qualcosa di sbagliato".

TORINO: ARRIVA UN BRASILIANO
Urbano Cairo corre ai ripari e pesca in Brasile. Il Torino avrebbe infatti pressoché concluso l'ingaggio del 26enne terzino destro brasiliano Élder Da Silva Granja, in scadenza di contratto con la formazione del Palmeiras. Il giocatore, che vanta precedenti esperienze col Portoguesa e l'Internacional, dovrebbe vestire la maglia granata già dal prossimo mese di gennaio.

ARSENAL: MEXES

Arsene Wenger e' pronto a pescare in Italia. Il domenicale inglese "The People" rivela che il manager dell'Arsenal e' fortemente interessato a due stelle della nostra serie A: Alexandre Pato e Philippe Mexes. Il 19enne brasiliano ha subito avuto un grande impatto al Milan e vista la giovane eta' rientrerebbe perfettamente nella politica dei Gunners. Ma Wenger e' anche alla ricerca di un rinforzo in difesa vista la quasi certa partenza di Gallas e il difensore della Roma sarebbe per il tecnico francese il sostituto ideale.

MANCINI: ORA SPUNTA IL SUNDERLAND
Roberto Mancini potrebbe tornare ad allenare presto. Stando al "Sunday Express", il nome dell'ex tecnico nerazzurro figura, assieme a quelli di Gerard Houllier e Martin Jol, in cima alla lista dei candidati alla panchina del Sunderland, vuota dopo l'addio di Robbie Keane. Mancini sarebbe comunque il favorito perche' Houllier ha piu' volte ribadito di non voler lasciare l'incarico di dt alla Federcalcio francese mentre Jol sta facendo bene con l'Amburgo. In lizza anche Dick Advocaat, allenatore dello Zenit, e Ronald Koeman, reduce dalla brutta avventura col Valencia.

BAYERN MONACO: PODOLSKI
Il Bayern Monaco blocca Podolski, almeno fino a giugno: "Non è facile trovare in questo periodo dell'anno un attaccante di qualità e che possa disputare la Champions League - ha detto il dg dei bavaresi Uli Hoeness - Per conseguire gli obiettivi che ci siamo posti occorrono almeno quattro attaccanti. Di sicuro non ci lascerà questo inverno".


WEST HAM: SAVIO

C'è anche il West Ham sulle tracce di Savio Nsereko, giovane 19enne ugandese (ma con passaporto tedesco) attualmente al Brescia. Il suo sponsor è Gianluca Nani, ex ds delle Rondinelle. Savio piace molto alla Juventus, che lo sta seguendo con interesse dopo aver perso Schweinsteiger (che ha rinnovato con il Bayern fino al 2012).


CAFU CONTINUA A GIOCARE

Cafu, ex laterale destro della nazionale brasiliana, torna in campo a 38 anni: a partire da gennaio giochera' nel Garforth, squadra di Prima divisione inglese dello Yorkshire, in cui nel 2004 aveva militato un altro asso brasiliano, Socrates, che ha guidato il club britannico anche come allenatore. Lo scrive oggi il tabloid "News of the World". Cafu ha fatto parte della nazionale brasiliana per sedici anni (dal 1990 al 2006), di cui sei come capitano. E' stato campione del mondo per due volte (1994 e 2002) ed ha giocato in Italia per undici stagioni, tra Roma e Milan.


OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
16/12/2008 20:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

LUNEDI' 15 DICEMBRE

NAPOLI: DEDIC
Per confermarsi nelle zone alte della classifica, il Napoli sta pensando di ampliare la propria rosa, in particolare con un acquisto per il reparto offensivo. Secondo il quotidiano partenopeo Il Roma, Pierpaolo Marino avrebbe già preso informazioni con la dirigenza del Frosinone sullo sloveno Zlatko Dedic, uomo di punta della squadra ciociara ed ex giocatore di Empoli e Parma. 

BAYERN: SCHWEINSTEIGER
Ora è davvero ufficiale. Il Bayern Monaco ha annunciato l'intesa raggiunta con Bastian Schweinsteiger per prolungare il suo contratto sino al 30 giugno 2012. Il precedente accordo tra il club campione di Germania e il centrocampista sarebbe scaduto nel 2009. Prima della firma, Schweinsteiger era stato vicino alla Juventus e al Real Madrid.

PAZZINI: SFIDA REGGINA-SAMPDORIA
Prima della gara contro il Catania Cesare Prandelli ha fatto sapere che gradirebbe una rosa composta da venti giocatori e uno dei primi elementi che partirà da Firenze sarà sicuramente Giampaolo Pazzini, ormai ai margini del campo. L'attaccante, valutato 8 milioni di euro, è inseguito dal West Ham, ma preferirebbe rimanere in Italia e, secondo il quotidiano La Nazione, la sfida per assicurarsi le sue prestazioni sarebbe tra Reggina e Sampdoria. In entrambi i casi la Fiorentina cederebbe la punta in comproprietà, per una cifra che quindi si aggirerà attorno ai 4 milioni di euro.

MISUN, MILAN BEFFATO
Sfumano le possibilità che il diciottenne difensore Milan Misun possa accasarsi alla società rossonera. Secondo il Daily Record, il promettente giocatore ceco in forza al FK Pribram ha trovato l'accordo per trasferirsi al Celtic. Il quotidiano scozzese riporta che il club di Glasgow, pressato dall'interesse manifestato dal Milan nei confronti di Misun, ha deciso di accelerare la trattativa., chiudendo a proprio favore l'affare.

MANCHESTER UNITED: TOSIC
Si può rifiutare il corteggiamento dei Campioni d'Europa? Sì, è quanto fatto da Zoran Tosic, esterno del Partizan Belgrado, per cui il Manchester United aveva offerto tre milioni di sterine al club serbo. "La proposta inglese per ora non coincide con la mia richiesta - ha dichiarato il giocatore - ma spero che alla fine si possa comunque arrivare a un accordo".

SUNDERLAND: ROBERTO MANCINI
Roberto Mancini sulla panchina del Sunderland. E' più di una semplice ipotesi per il Daily Mirror. La squadra inglese, dopo le dimissioni di Roy Keane, è da due settimane affidata a Ricky Sbragia. Quinn, il presidente dei Black Cats, ha già dichiarato che il nuovo tecnico sarà straniero. Tra i nomi, oltre all'ex tecnico dell'Inter, anche Schuster e Parreira.

REAL: MANCINI
Il Real Madrid è alla ricerca di elementi per rinforzare la rosa a disposizione di Juande Ramos e, secondo il quotidiano spagnolo 'Marca', nella lista dei nomi che piacciono al neo tecnico dei merengues c'è anche quello di Mancini dell'Inter. Protagonista di un brillante precampionato, l'esterno brasiliano ha offerto una serie di prestazioni poco convincenti tanto che Mourinho lo ha relegato in panchina. E il Real potrebbe tentare l'assalto.

TORO: GRANJA, NEF E STANKEVICIUS
Il non brillante ritorno di Novellino sulla panchina del Torino coincide anche con la richiesta da parte del neo tecnico di forze nuove per la sua squadra. Tre i candidati per un posto da terzino destro: Granja del Palmeiras, Nef dell'Udinese e Stankevicius della Samp.

ROMA: CICINHO
"Non ho avuto contatti con club brasiliani, e per me è stata una sorpresa questa notizia sull'interesse del Santos nei miei confronti. Ma io rimango alla Roma''. Lo ha detto Cicinho nel corso di un'intervista con l'emittente del suo paese Radio Record, commentando le continue notizie di mercato che lo riguardano e che vengono pubblicate dai giornali del suo paese.

OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
18/12/2008 16:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MARTEDI' 16 DICEMBRE

PARMA: PAZZINI E LUCARELLI
Non ci sara' lo scambio Cristiano Lucarelli-Pazzini. L'ipotesi era circolata negli ambienti di mercato, ma Carlo Pallavicino, agente del capitano del Parma, ha smentito: 'Cristiano non puo' che restare a Parma. A suo tempo ha fatto una scelta e intende portarla avanti in tutti i modi. Scendere in B e' stata una rinuncia fatta in maniera consapevole e oggi piu' che mai e' convinto di questa scelta'.

MILAN: PALOMBO
"Palombo e' il capitano della Sampdoria: e' incedibile". Senza mezze misure Lorenzo Marronaro, agente del centrocampista blucerchiato, che spenge sul nascere le voci che vorrebbero il giocatore come possibile sostituto dell'infortunato Gattuso nel Milan. "Ma non e' vero nulla, sono solo voci- commenta Marronaro a calciomercato.it- Ora che Gattuso si e' infortunato, saranno fatti altri 150 nomi di possibili candidati al suo ruolo. Ma e' normale, questo e' il periodo delle indiscrezioni. Comunque, lo ripeto: per la Sampdoria e' incedibile, come ha detto la societa' qualche mese fa. Stiamo parlando del capitano della squadra".

ROMA: HERNANES

'Lance' continua a scrivere dell'interessamento della Roma per l'attaccante Nilmar, autentica 'stella' dell'Internacional di Porto Alegre e giocatore importante anche per la nazionale del ct Dunga. Ma il presidente della squadra 'gaucha' Vittorio Piffero ha ribadito che per il suo attaccante vuole 18 milioni di euro in contanti, senza la possibilita' d'inserire contropartite tecniche (leggi Cicinho). La Roma, in vista della stagione 2009-2010, avrebbe anche chiesto informazioni in Brasile su Hernanes, centrocampista del San Paolo appena eletto miglior giocatore del 'Brasilerao' (il campionato nazionale) 2008, ed autentico leader in campo e fuori per via di una spiccata personalita'.

JUVENTUS: OLIC
"La Juventus è uno dei club interessati a Ivica Olic". Lo ha detto Gordon Stipic, procuratore del'attaccante croato, sottolineando che però "stanno parlando con il calciatore anche il Valencia, il Bayern Monaco e l'Amburgo (sua attuale squadra) che spera in un rinnovo". No secco invece al Middlesbrough: "Ivica vuole giocare la Champions League".

JUVENTUS: MARCHISIO E DE CEGLIE
Carlo Pallavicino ha poi parlato di altri due suoi assistiti, i giovani bianconeri Marchisio e De Ceglie, reduci dalla bella prova contro il Milan. "Il loro rinnovo? Incontreremo la società per discuterne". Marchisio attualmente percepisce 500.00 euro a stagione, mentre De Ceglie solo 100.00.

LAZIO: PANDEV
"Non so nulla di eventuali problemi di Pandev con la Lazio, anzi, da quel che ho visto domenica, è stato decisivo per la rimonta col suo ingresso". Carlo Pallavicino, procuratore dell'attaccante macedone, smorza sul nascere eventuali polemiche e dichiara che il suo assistito resterà in maglia biancoceleste: "Non ci sono cambiamenti all'orizzonte. In questo momento esiste una situazione contrattuale di cui si sta discutendo il rinnovo".

CREMONESE: TORNA MONDONICO
Dopo aver rescisso il contratto con Ivo Iaconi, la Cremonese (Lega Pro, Prima Divisione, Girone A) ha ufficializzato il ritorno sulla sua panchina di Emiliano Mondonico, che la scorsa stagione aveva guidato la squadra fino alla finale dei playoff, persa contro il Cittadella. Il presidente Arvedi ha dunque concesso al tecnico una seconda possibilità per conquistare la Serie B.

REAL MADRID: BENZEMA
"Il mio sogno è sempre stato quello di giocare nel Real Madrid, e credo si realizzerà. L'ho promesso anche a mia madre". Il ventunenne attaccante del Lione Karim Benzema si è confidato al quotidiano francese Le Buteur, rivelando la sua ambizione di vestire la "camiseta blanca". "Mi piace tutto del Real - ha affermato - dalla maglia, all'ambiente, allo stadio".

CORINTHIANS: VERON
Il Corinthians prosegue nella sua importante campagna acquisti e, dopo Ronaldo, è intenzionato ad assicurarsi anche Juan Sebastian Veron, centrocampista argentino dal grande passato in Italia con le maglie di Sampdoria, Parma, Lazio e Inter. Secondo il sito globoesporte, sono in corso contatti tra il direttore tecnico brasiliano Antonio Carlos Zago e il procuratore del giocatore Miguel Pires. Nel corso dell'ultima stagione Veron ha giocato nel suo paese con la maglia dell'Estudiantes, cui è legato sino al 30 giugno 2009.

BLACKBURN: INCE ESONERATO
L'ex giocatore dell'Inter Paul Ince è stato esonerato dall'incarico di allenatore del Blackburn. Gli sono state fatali le sei sconfitte consecutive tra campionato e coppa della sua squadra. "C'era bisogno di dare una sterzata - ha detto il presidente dei Rovers, John Williams - ora dobbiamo concentrarci sulla scelta del sostituto e non possiamo sbagliare". Ince è stato il primo tecnico di colore della Premier League.

NEWCASTLE: "VOLEVAMO RIISE, MA LA ROMA HA DETTO NO"
Contemporaneamente all'offerta di un nuovo contratto a Michael Owen, il manager dei "Magpies" Joe Kinnear ha ammesso di aver provato ad acquistare l'esterno sinistro della Roma John Arne Riise. "Lo volevamo - ha dichiarato Kinnear - ma abbiamo ricevuto un due di picche come risposta. Il suo agente ci ha riferito che vuole restare a Roma sino al termine della stagione".

NEWCASTLE: OWEN
La tanto attesa offerta e' finalmente arrivata: il Newcastle ha proposto un nuovo contratto a Michael Owen, meno soldi ma piu' anni. In scadenza il prossimo giugno, da settimane il centravanti inglese attendeva la prima mossa dei 'Magpies' che tramite l'attuale manager Joe Kinnear avevano espresso il desiderio di trattenerlo. Secondo il tabloid Sun, il club di Mike Ashley, nonostante le difficolta' economiche in cui versa, e' pronta a sottoscrivere un triennale da circa quattro milioni di euro all'anno, un milione in meno rispetto all'attuale contratto. Una serie di bonus, pero', legati anche al numero di presenze, puo' far lievitare l'ingaggio fino a raggiungere (quasi) il precedente accordo.

ATLETICO MADRID: ZUNIGA
Secondo il quotidiano spagnolo, Marca, l'Atletico Madrid avrebbe messo gli occhi sul laterale destro del Siena, Zuniga. Il colombiano è stato seguito da emissari di mercato dei biancorossi e sarà presto formalizzata un'offerta concreta al club toscano.

ARSENAL: CHIELLINI
Le grandi prestazioni di Giorgio Chiellini hanno attirato l'attenzione di alcuni tra i più prestigiosi club europei. Tra questi c'è l'Arsenal che, su indicazione di Wenger, potrebbe tentare a luglio un assalto al difensore bianconero. Difficile se non impossibile che il club torinese lasci partire il suo difensore.

MANCHESTER CITY: CAMBIASSO
Non poteva mancare Esteban Cambiasso tra i sogni di mercato del Manchester City. La formazione inglese, che da noi hanno fatto offerte un po' per chiunque, hanno chiesto all'Inter la disponibilità a trattare l'argentino. Negativa la risposta dei nerazzurri. Mark Hughes ha chiesto anche l'acquisto di Grosso: per lui messi sul piatto 6 milioni di sterline

EVERTON: SANTACROCE
Stando al quotidiano britannico, Telegraph, l'Everton starebbe sondando il terreno con il Napoli per il difensore, Fabiano Santacroce. L'offerta del club inglese è di sei milioni di sterline, ma, almeno per il momento, Marino non sembra intenzionato a cedere il giocatore

NAPOLI: LAVEZZI
Dopo le parole, dopo le promesse, servivano i fatti e il Napoli si mosso concretamente per allontanare le sirene di Chelsea e Real Madrid per Lavezzi. L'attaccante argentino, infatti, ha trovato l'accordo con il club partenoepeo per l'adeguamento del suo contratto. Il Pocho firmerà fino al 2014 e guadagnerà 3 milioni di euro a stagione. 

JUVE: DUE GIOVANI
Difficilmente lascerà Torino per Manchester (sponda City), ma Gigi Buffon potrebbe presto conoscere il suo futuro sostituto in maglia bianconera. A Torino, infatti, è atteso a giorni Mario Kirev, estremo difensore dello Slavia Praga. Classe '89, 192 cm per 85 kg, Kirev si allenerà con la squadra di Ranieri e verrà così 'testato' in vista di un prossimo investimento da parte della dirigenza di Corso Galileo Ferraris. La politica dei giovani, comunque, prende sempre più corpo alla Juventus visto che oltre che per Kirev è forte l'interessamento anche per Nsereko, 18enne attaccante ugandese del Brescia. La concorrenza è spietata (su di lui hanno messo gli occhi anche altri importanti club stranieri), ma secondo i ben informati la Juve sarebbe pronta a chiudere l'affare in tempi brevissimi per strapparlo alle possibili rivali.

OFFLINE
Post: 1.729
Registrato il: 16/07/2008
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
18/12/2008 16:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MERCOLEDI' 17 DICEMBRE

FLAMENGO: ADRIANO
"Il problema di Adriano non è la fine del mondo. Le porte del nostro club sono aperte". Kleber Leite, vicepresidente del Flamengo, invia un nuovo messaggio ad Adriano. Il centravanti brasiliano dell'Inter è tornato in patria, dove resterà fino alla fine dell'anno. Il Flamengo è interessato al giocatore, che all'inizio del 2009 è atteso a Milano. "Siamo pronti ad aiutarlo, i suoi sono problemi comune a tante persone e possono essere superati".

CORINTHIAS: RONALDO
Ronaldo è ufficialmente un giocatore del Corinthians. Il Fenomeno ha infatti firmato nel tardo pomeriggio di oggi a San Paolo il contratto che lo lega all'ex squadra di Casagrande e Socrates. Ne da' notizia il sito 'Globoesporte'.

REAL MADRID: CRISTIANO RONALDO
La telenovela Real Madrid-Cristiano Ronaldo non è ancora finita. A tornare su quella che è stata la più lunga trattativa della scorsa estate è il quotidiano "El Mundo", che riporta uno stralcio della conversazione avuta lunedì tra un dirigente del Real (Pedro Trapote, uno degli uomini di massima fiducia del presidente Calderon) e una persona a lui vicina. "Se mi stai chiedendo che cosa faremo ora, quello che ti posso dire è che abbiamo già ingaggiato il top per la prossima estate", le parole di Trapote. "Ti riferisci a Cristiano?" "Il top è il top, è Cristiano, non ce ne sono altri. Ma è meglio non dire nulla ora perché ci sono delle clausole che ci impediscono di ufficializzarlo. Per noi sarebbe il momento giusto ma non possiamo farlo", dice ancora il dirigente merengue al suo interlocutore. A questo punto non resta che aspettare le prossime puntate.

BAYERN: PODOLSKI
"Quello che non mi piace è il suo modo di comportarsi. Quando sei al Bayern Monaco e hai le possibilità di importi, dovresti fare di tutto per riuscirci. Nel suo caso si va avanti da mesi come se non pensasse ad altro che ad andare via". Non ci va leggero nei confronti di Lukas Podolski il presidente del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge, in un'intervista all'emittente "Sport1". Per l'attaccante si parla con insistenza di un suo ritorno al Colonia ma per Rummenigge "sarebbe un passo indietro nella sua carriera". Una cessione a gennaio, dove Marsiglia, Amburgo, Manchester City e Tottenham sarebbero pronti ad accoglierlo, è però da escludere. "Andrà via in estate ma solo se riceveremo un'offerta ragionevole", ha aggiunto Rummenigge.

LIONE: GROSSO
Fabio Grosso al Manchester City. Una voce che si rincorre da almeno due settimane, da quando cioè il Daily Mail aveva scritto che l'affare fra gli inglesi e il Lione si sarebbe potuto concludere per una cifra vicina ai sette milioni di euro. L'agente del difensore, Danilo Caravello, ha però smentito qualsiasi contatto. "E' giunta anche a me questa voce, ma io non sono stato contattato da nessuno. E' vero però che il Manchester City vuole investire soldi importanti sul mercato e si sta interessando a pezzi grossi come Buffon. L'accostamento di Fabio a un club così prestigioso non può che rendere orgoglioso il ragazzo".

BLACKBURN: ALLARDYCE NUOVO TECNICO
E' durata poco la ricerca del nuovo allenatore per gli inglesi. I Rovers, che ieri hanno esonerato Paul Ince, hanno annunciato l'arrivo in panchina con "effetto immediato" di Sam Allardyce, che si è legato al suo nuovo club con un contratto triennale. Allardyce, 54 anni, era uno dei candidati forti alla panchina dei Rovers assieme all'ex ct dell'Inghilterra Steve McClaren già in estate prima che la società decidesse di puntare su Ince. Il nuovo manager, in passato alla guida di Bolton e Newcastle, avrà il compito di risollevare le sorti della squadra, in piena zona retrocessione.

REAL MADRID: MAGGIO
"Partiamo dal presupposto che Christian sta bene a Napoli e che non ci sono al momento altre situazioni. So di preciso, tuttavia, che qualche osservatore è venuto per vedere qualche altro giocatore e si è accorto di Maggio". Il procuratore di Christian Maggio, Massimo Briaschi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Goal, su Kiss Kiss Napoli. "Gli emissari del Real Madrid, quando sono venuti a vedere altri calciatori azzurri, hanno notato le qualità di Christian. So che c'è stata questa situazione ma ripeto: il giocatore sta bene a Napoli ed il Napoli è contento di avere Christian, quindi da questo punto di vista non ci sono problemi".

FIORENTINA: ELANO
Brutte notizie per la Lazio. Dopo il Tottenham e l'Espanyol, ora anche i viola si inseriscono nella corsa al centrocampista brasiliano del Manchester City. A rivelarlo è il quotidiano
La Nazione, che spiega come il giocatore sia un vecchio pallino del Direttore Sportivo Pantaleo Corvino, interessato a lui già da due anni.

SAMPDORIA: PARLA GARRONE
Il patron dei blucerchiati, in un'intervista esclusiva alla web tv della società, ha parlato di mercato: "A gennaio io e gli altri azionisti esamineremo le eventuali proposte di mercato avanzate dal nostro amministratore delegato Marotta con alto senso di responsabilità''.

STOCCARDA: SCHUSTER PER LA PANCHINA
Secondo il magazine Sport Bild, l'allenatore tedesco, esonerato la scorsa settimana fa dal Real Madrid, potrebbe tornare in patria nei prossimi mesi, precisamente allo Stoccarda. Il club biancorosso, dopo il licenziamento di inizio stagione del tecnico Armin Veh, ha affidato momentaneamente la panchina a Marcus Babbel, ma l'ex giocatore non è dotato del "patentino" di allenatore.

BARCELLONA: ARSHAVIN
"Il Barcellona è la mia squadra preferita, mi piace lo stile del calcio che mette in mostra. Mi piacerebbe giocare in Spagna o in Italia". Queste le parole di Arshavin a 'Don Balon'. Nell ultime ore, però, giugno notizie che anche la Premier League si sarebbe data una mossa. Con Chelsea e Manchester United in prima fila.

MILAN: BRIGHI
"Sicuramente sono voci che fanno piacere, sempre che siano vere - ha commentato Vanni Puzzolo, procuratore di Brighi, in esclusiva a 'ilsussidiario.net' riguardo l'interesse del Milan per il suo assistito -. Certo, oggi il ragazzo gioca nella Roma ed è contentissimo della sua posizione nella squadra di Spalletti, ma se una squadra come il Milan mostra un interesse, non si può che essere lusingati. Io per ora non ho sentito nessuno, ma in fondo noi procuratori siamo come le mogli, siamo sempre gli ultimi a sapere le cose... Scherzi a parte, visto il valore che Brighi sta dimostrando in questi giorni non mi stupirei se una squadra come il Milan fosse sulle sue tracce. Oggi è uno dei giocatori più forti e completi della Serie A".

REAL MADRID: LASSANA DIARRA
Il Portsmouth ha accettato l'offerta che il Real Madrid ha presentato per il 23enne centrocampista Lassana Diarra. Lo ha annunciato il club inglese dal proprio sito ufficiale. Diarra, che il Portsmouth ha prelevato dall'Arsenal all'inizio del 2008, ora ha il permesso di trattare direttamente con il Real Madrid. "Abbiamo sempre detto che cederemmo i nostri giocatori solo in presenza di un'offerta eccezionale", dice un portavoce del Portsmouth. "Se l'affare dovesse andare in porto, avremmo già individuato possibili rincalzi". Al Real Madrid, Lassana Diarra colmerebbe il vuolo lasciato a centrocampo dal maliano Mahamadou Diarra, fuori per tutta la stagione dopo un'operazione al ginocchio.

JUVENTUS: DRENTHE
Secondo lo spagnolo Marca, la Juventus avrebbe chiesto informazioni al Real Madrid per l'olandese Drenthe. Si tratta solamente di un sondaggio, ma nei prossimi mesi l'affare potrebbe entrare nel vivo. L'acquisto non è infatti in programma per gennaio. Sempre i bianconeri vorrebbero il difensore del Liverpool Agger (che piace al Milan, ma costa un po' troppo) e avrebbero mollato la presa per Gallas, considerato eccessivamente costoso.

NAPOLI: GRANJA
Marino continua a cercare nuovi talenti in Sudamerica. L'ultimo giocatore finito nel mirino dei partenopei è l'esterno destro di difesa, Elder da Silva Granja, 26enne del Palmeiras. Sul giocatore brasiliano c'è anche il Torino, ma il Napoli sembra in vantaggio per chiudere l'affare. L'unica perplessità è tattica, dal momento che il modulo di Reja non prevede esterni di difesa e, a centrocampo, in quel ruolo c'è già Maggio, considerato da De Laurentiis il miglior acquisto del mercato estivo.

GENOA: SEMIOLI
Potrebbe concludersi a gennaio l'avventura di Semioli alla Fiorentina. L'esterno viola trova sempre meno spazio e vorrebbe cambiare aria. Su di lui ha preso informazioni in Genoa (il modulo di Gasperini si adatta benissimo alle caratteristiche dell'ex giocatore del Chievo), che vorrebbe chiudere l'affare nel mercato invernale. Costo dell'operazione: 7 milioni. Preziosi ha intanto bloccato due giovani argentini del Boca: si tratta della seconda punta Acosta e del 20enne difensore centrale Forlin.

ATALANTA: PELUSO
L'Atalanta ha chiesto ai "cugini" dell'Albinoleffe il jolly difensivo Peluso e segue con attenzione anche il vicentino Sgrigna. Buone le possibilità che gli affari vadano in porto

BOLOGNA: STELLONE
Mihajlovic ha chiesto un attaccante per gennaio e da Bologna è partita un'offerta per il Torino. I rossoblu avrebbero proposto ai granata uno scambio Stellone-Marazzina, ricevendo però per il momento risposta negativa. Tra l'altro Marazzina interessa molto al Livorno e potrebbe decidere di trasferirsi in Toscana

TORINO: DELLAFIORE
E' Dellafiore il giocatore che Novellino ha messo in cima alla lista dei rinforzi per il mercato di gennaio. Il centrale, che attualmente al Palermo non trova spazio (è chiuso da Carrozzieri e Kjaer), potrebbe chiedere a Zamparini di essere ceduto. I rosanero hanno però già messo sul mercato Raggi. Partirà solo uno dei due

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com